Telefonia: Aggiornamento firmware per Samsung Galaxy S II

Samsung ha appena annunciato un nuovo firmware per il suo Galaxy S II. Questo nuovo aggiornamento migliorerà le prestazioni grazie a nuovi bug fixes e in più porterà due novità, una che modificherà l'interfaccia grafica, l'altra darà finalmente la possibilità di aggiornare il device via OTA (Over-The-Air).

 
Samsung ha da poco annunciato un nuovo aggiornamento per il suo Galaxy S II,  questo nuovo firmware migliorerà le prestazioni generali del device grazie a nuovi bug fixes e inoltre porterà due novità.


La prima novità, chiamata da Samsung "Big Home", riguarda l'interfaccia grafica, il Galaxy S II avrà icone più grandi del 30% nella home.

La seconda e più importante novità riguarda il nuovo FOTA Widget (Firmware Over-The-Air Widget), un nuovo fantastico widget che notificherà all'utente la disponibilità di un nuovo aggiornamento firmware e ne consentirà il download e l'aggiornamento.

Se siete i fortunati possessori di un device targato Samsung non c'è bisogno che vi dica quanto sia utile questa seconda novità, al momento l'unico modo per aggiornare i devices Samsung è quello di utilizzare il Kies che concettualmente è un bel programma ma limita molto gli utenti a causa di errori e della mancata compatibilità con i sistemi operativi open-source tipo Linux. Il nuovo FOTA Wigdet finalmente consentirà di aggiornare il Galaxy S II direttamente online senza la necessità, si spera, di doversi appoggiare ad un computer per l'installazione del nuovo firmware.

Per ulteriori informazioni vi rimando alle due pagine da cui ho appreso la notizia, la prima su androidiani.com, la seconda su hardware-programmi.com.

A presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Notizie Flash: Transito di Venere sul disco solare, diretta Web.