Telefonia: Aggiornamento firmware 52.0.007 per Nokia 5800 XM

Da poche ore Nokia ha rilasciato il nuovo firmware 52.0.007 per il suo 5800 XpressMusic, questo aggiornamento non supporta ancora i widgets ma promette varie migliorie al sistema. Il firmware è già disponibile sia tramite NSU (Nokia Software Updater) da PC che da OTA.  
Tutti i possessori del Nokia 5800 XpressMusic (me compreso) saranno felici di sapere che da poche ore Nokia ha rilasciato il nuovo firmware 52.0.007 che, pur non supportando ancora i Widgets (li aspetto con ansia), promette varie migliorie al sistema.




Ecco il changelog di versione: 

- Aumentate le prestazioni della CPU
- Migliorata la sensibilità del touchscreen
- Migliorato il wi-fi
- Fixato l'errore di connessione a Ovi Store
- Migliorata la rotazione
- Aggiornato Ovi Maps 3.04 10wk32
- Migliorata la qualità di foto e video
- Aggiornato il Browser Web alla versione 7.2.6.9

L'aggiornamento è disponibile sia tramite NSU (Nokia Software Updater) da PC che da OTA
Prima di effettuare l'aggiornamento è consigliabile (secondo me necessario) effettuare un backup di sicurezza delle impostazioni del telefono e dei contenuti personali.
Qualche volta, ad aggiornamento effettuato, alcune applicazioni non funzionano correttamente, per questo motivo vi consiglio di effettuare un Hard Reset del telefono, naturalmente prima bisogna aver effettuato un backup delle informazioni personali perché l'Hard Reset cancella tutte le informazioni e impostazioni dal telefono riportandolo alle condizioni di fabbrica.
Per effettuare un Hard Reset bisogna premere una combinazione di tasti particolare e un po' scomoda che vado ad illustrarvi: da telefono SPENTO, premere CONTEMPORANEAMENTE i tasti ON, tasto rosso, tasto verde e fotocamera e continuare a tenerli premuti fino alla comparsa del logo Nokia sul display.
Se l'Hard reset è andato a buon fine, all'avvio dovrebbe partire il wizard di configurazione del telefono che vi chiede di impostare lingua, orario e successivamente operatore; completato il wizard non vi resta che ripristinare il backup precedentemente effettuato per avere di nuovo tutti i contatti e le informazioni personali.
Per ulteriori informazioni vi rimando ai siti da cui ho appreso la notizia, allmobileworld.it, nokiasymbian.it e agemobile.com, mentre per una recensione sul Nokia 5800 XM vi consiglio di dare un'occhiata su telefonino.net.

Buon aggiornamento!

Commenti

  1. L'hai fatta tu la foto del nokia?? auhauhahuahuahuahhauhahau

    RispondiElimina
  2. hhahahahahahahhaahah no, l'ho trovata... Il mio 5800 blu è quello più fotogenico ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Notizie Flash: Transito di Venere sul disco solare, diretta Web.