Acer Iconia: primo portatile 14 pollici dual-touschscreen di casa Acer

Acer Iconia è il nome del nuovo tablet pc dual-touchscreen che l'azienda taiwanese presenta al mondo per lanciare definitivamente sul mercato un concept da tempo ricercato. Doppio display glare da 14 pollici multi touch e un hardware performante fanno di Acer Iconia un ottimo compagno di lavoro.


Ieri 23 novembre Acer ha presentato la sua idea di tablet pc dual-touchscreen, un terreno su cui si erano già avventurate MSI e Toshiba ottenendo buoni risultati.
Acer Iconia è il nome del nuovo tablet pc che l'azienda taiwanese presenta al mondo per lanciare definitivamente sul mercato un concept da tempo ricercato.
Iconia non non si presenta come il classico tablet dual-touchscreen ma più come una una soluzione intermedia tra notebook e tablet date le sue generose dimensioni completamente dedicate ai due display di tipo glare da 14 pollici multi touch con una risoluzione di 1366x768 pixel  e con tecnologia Acer CineCrystal, i display sono dotati inoltre della tecnologia antigraffio Gorilla Glass.



La configurazione hardware di Iconia è davvero molto interessante, oltre ai sopra citati 2 display da 14 pollici,  prevede un processore Intel Core i5-480, una scheda video Intel HD, 4Gb di memoria ram (2xDDR3) e un disco fisso da 640Gb.
Il tablet possiede inoltre diverse porte di espansione, tre porte usb, di cui una usb 3.0 e una connessione HDMI e, per quanto riguarda la connettività, Acer è stata generosa nel dotare Iconia di un modulo 3G oltre a quello Wi-Fi.


A completare la dotazione, una batteria da 4 celle, che a mio avviso potrebbe far presagire una scarsa autonomia visto che da sola deve alimentare costantemente due display da 14 pollici.


Dal lato software Iconia è equipaggiato con Windows 7 Home Premium 64-bit come sistema operativo e per facilitare l'utilizzo del tablet  Acer ha realizzato la nuova interfaccia Acer Ring e le utility TouchBrowser, TouchPhoto, TouchMusic e TouchVideo.

 All'occorenza il display "controller" può visualizzare una tastiera virtuale.


Acer Iconia dovrebbe essere ditribuito sul mercato americano a partire dal 15 gennaio 2011 ad un prezzo di 1499 dollari. Per le prime impressioni, prezzi e configurazioni di Iconia qui in Italia bisognerà attendere qualche settimana ma nel frattempo, per ulteriori approfondimenti,  vi rimando alle fonti originali da cui ho attinto le notizie, Hardware Upgrade e Techradar, su questi siti troverete approfondimenti specifici sull'argomento. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Notizie Flash: Transito di Venere sul disco solare, diretta Web.